Privacy Policy

BDM GROUP SRLS
VIA PAOLO ORSI, 33  00178 ROMA
Depositaria dei marchi: BIDIEMME GROUP ® -  BDM CORNICI ®
Telefoni:  06 22440659 - 06 22771640 -  06 91934876
e-mail: bdmgroupsrl@gmail.com
website http://www.bdmgroupsrl.it/

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

BDM GROUP SRLS , Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati. Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato.

Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.

  1. Quali dati utilizziamo:   utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati da te forniti, identificativi e non sensibili come ad esempio: nome, cognome, ragione o denominazione sociale,  indirizzo, email, numero telefonico. I dati da te forniti ci permettono, di svolgere tutte le attività amministrative relative alle nostre forniture di prodotti.
  2. Come vengono utilizzati i tuoi dati? Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:
    • a) senza il tuo preventivo consenso art. 24 Codice Privacy e art. 6 GDPR per finalità di servizio e in particolare per: • l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali: - provvedere alla relativa fatturazione, all’invio di comunicazioni di servizio, gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite; - esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di Terzi Titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio; - inviarti comunicazioni commerciali all’indirizzo email da te fornito, l’adempimento di obblighi di legge: - rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti. servizi, contenuti, iniziative e offerte personalizzate per te;
    • b) con specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing: - invio via e-mail, lettere, telefono, cellulare/smartphone/tablet (sms, applicazioni di messaggistica), fax ed altri canali di comunicazione a distanza, di materiale pubblicitario/ promozionale e newsletter per prodotti e offerte commerciali da parte del Titolare.
  3. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi? Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili alla stipula e amministrazione del tuo contratto, altre ci aiutano a offrirti un servizio migliore, giorno dopo giorno. In particolare: In particolare: i tuoi dati anagrafici. Il tuo codice fiscale, la tua partita iva, i dati relativi alla tua residenza e domicilio il tuo indirizza PEC, ci sono indispensabili ai fini amministrativi e per adempier ad obblighi di legge (come ad esempio le comunicazioni ai fini fiscali) i dati relativi alla tua E-Mail, o relativi alle tue preferenze, ci consentono solo di predisporre un servizio di fornitura più efficace.
  4. Modalità di trattamento dei dati e conservazione Il trattamento dei Suoi dati avverrà in modo da garantirne la loro sicurezza e potrà essere effettuato mediante operazioni manuali su documenti cartacei e/o l'utilizzo di strumenti informatici e telematici atti tra l'altro a memorizzare, gestire o trasmettere i dati stessi. I suoi dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al soddisfacimento delle finalità indicate, ed in particolare per il punto 2/A per tutta la durata del contratto e, anche successivamente, per il tempo strettamente necessario all'espletamento degli adempimenti di Legge; per il punto 2/B: fino ad un massimo di 5 anni per la finalità di marketing; decorsi tali termini i dati saranno cancellati o resi anonimi ed utilizzati per sole finalità statistiche.
  5. Chi può avere accesso ai tuoi dati? Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) a dipendenti e/o società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: istituti di credito e/o finanziario, studi professionali, società di gestione dei sistemi contabili, società di gestione dei software aziendali, ecc.). I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.B) a dipendenti del Titolare e/o a società appositamente incaricate. Comunicazione dei dati Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A): - Enti, Professionisti, società od altre strutture incaricate dal Titolare per l’adempimento di obblighi amministrativi, contabili, gestionali, commerciali e tecnici legati all’ordinario svolgimento delle attività economiche e aziendali, incluso finalità legate al recupero del credito; - alle pubbliche Autorità ed Amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento legale e contrattuale; - Banche, Finanziarie o altri soggetti ai quali la comunicazione dei Suoi dati risulti necessaria allo svolgimento dell’attività del Titolare. Trasferimento dati I dati personali in formato elettronico sono conservati su server presso la sede aziendale. il Titolare assicura sin d’ora che, in caso di necessità di trasferimento dei dati ed in conformità alle disposizioni di legge applicabili, potrà effettuare tali operazioni senza particolari difficoltà.
  6. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
  7. Diritti dell’interessato  Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: - ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; - ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e incaricati; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; - ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; - opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione; - ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
  8. Modalità di esercizio dei diritti Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: - raccomandata a.r. ad BDM GROUP SRLS con sede legale in Via Paolo Orsi 33 00178 - Roma CF e P.IVA 146961007 o PEC all’indirizzo: bdmgroupsrl@pec.it
  9. Titolare, responsabile e incaricati Il Titolare del trattamento è BDM GROUP SRLS con sede legale in Via Paolo  Orsi 33  00178 - Roma CF e P.IVA 146961007
Scroll to top